Cosa visitare a Castel Castagna

 

Vacanze in Abruzzo

 
 
 
 
 
 
 
Le vacanze presso il Bed and Breakfast Il Gigante Che Dorme sono all’insegna della scoperta dell’Abruzzo e delle tante interessanti attrattive che questa splendida regione ha da offrire. Il nostro staff sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni necessarie e per aiutarti a scoprire cosa visitare a Castel Castagna.
La struttura è ideale sia per gli amanti del mare sia per gli amanti della montagna e delle attività all’aria aperta. I nostri ospiti troveranno un alloggio ideale per una vacanza a stretto contatto con il paesaggio, il verde e la natura.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Sport all’aria aperta

 
Grazie alla vicinanza della struttura a un piccolo lago, è possibile praticare anche la pesca sportiva. Il Bed and Breakfast Il Gigante Che Dorme sorge infatti a 200 metri da un lago dedito a questa divertente e rilassante attività. Il bed and breakfast è convenzionato con un agriturismo che organizza le manifestazioni, in modo da offrire interessanti vantaggi agli ospiti che desiderano cimentarsi con questa antica disciplina. Per gli amanti dello sci, a poca distanza dalla struttura è possibile visitare Prati di Tivo, Campo Felice, Campo Imperatore, tutte rinomate località sciistiche, apprezzate anche nella bella stagione, come il Lago di Campotosto, che offre paesaggi naturali protetti e affascinanti.
 
 
 
 
 
 
 
 

Non solo sport

 
Le attività per scoprire l’Abruzzo non si esauriscono con la pesca e lo sci, la reception è a completa disposizione per informazioni turistiche dettagliate. In tutta la provincia è possibile visitare alcune località di interesse sia nel periodo invernale che in quello estivo. La posizione del bed and breakfast è ideale per intraprendere un interessante itinerario alla scoperta dei borghi più belli d’Italia situati nella regione, dei parchi, delle riserve e delle oasi naturali, senza dimenticare le antiche chiese e gli affascinanti santuari di cui è ricca. Tra le località marine degne di visita ci sono Alba Adriatica, Giulianova e le spiagge incontaminate di Roseto degli Abruzzi o, per chi desidera trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, l’Acquapark di Tortoreto Lido.
Tra i santuari situati nei borghi antichi a pochi chilometri dal Bed and Breakfast sono da visitare quello di San Gabriele, a Isola del Gran Sasso, e la Chiesa di Santa Maria di Ronzano. Castelli è un piccolo comune del Teramano noto per le sue famose ceramiche artistiche tradizionali.